Vai ai contenuti

Menu principale:

Diritto di recesso

Informazioni

Ogni prodotto in vendita è coperto dalla garanzia del diritto di recesso, prevista dalla direttiva 2011/83/UE, ratificata in Italia con il D.LGS. 21 febbraio 2014, N.21.
Si applica al cliente consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi NON riferibili alla sua attività professionale, ovvero NON indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), che desideri recedere dal contratto stipulato a distanza, senza penalità e senza l'obbligo di fornire spiegazioni e per qualsiasi motivazione e prevede il rimborso dell'intero importo della transazione (incluse spese di spedizione di andata).
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato, accessori compresi.
Deve essere esercitato entro 14 giorni dalla consegna del prodotto con comunicazione scritta (raccomandata con ricevuta di ritorno) alla Ditta:MOTORSERVICE FURIA di Furia Emanuele, via Vaiarini 34/A, 29121 Piacenza - tel. 0523/752202 fax 02/30133633.
La raccomandata deve contenere la volontà di avvalersi del diritto di recesso, l'indicazione del prodotto, l'oggetto della contestazione, la descrizione dell'ordine relativo e copia del documento di trasporto.
L'eventuale restituzione potrà essere accettata solo se il prodotto sarà integro e qualora il bene sia già stato consegnato.
Per esercitare il diritto di recesso il consumatore dovrà restituire il bene, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto (che non potranno comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene).
Inoltre la restituzione del bene non sarà accettata se lo stesso è stato ritirato dalla scatola, rovinato o danneggiato, se l'imballo risulta usurato tale da impedirne la ri-commercializzazione, se è stato messo in moto o addirittura adoperato.
Si ritiene pertanto responsabile l'acquirente in caso di svalutazione commerciale del prodotto, risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilirne la natura e  le caratteristiche.
Il cliente dovrà provvedere a proprie spese (spedizione in porto franco) alla restituzione del prodotto, incaricando il proprio spedizionere all'invio del bene presso la nostra azienda, all'indirizzo :
MOTORSERVICE FURIA - Via Vaiarini 34/A - 29121 Piacenza (PC).Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita o DDT; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il nostro staff darà comunicazione al Cliente dell'accaduto(entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene(se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; inoltre non si risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

RIMBORSO
Il rimborso del corrispettivo avverrà entro 30 giorni dall'arrivo della comunicazione di recesso; il rimborso si riferisce al prezzo del prodotto ed alle spese di sola andata del corriere . Verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento scelto dal cliente in fase d'acquisto. In caso di pagamento tramite contrassegno, sarà necessario indicare un codice IBAN, al fine di procedere con la restituzione dell'importo tramite bonifico bancario.

INVIO DELLA MERCE RESA
La merce resa, per motivazioni non imputabili a nostre mancanze o a non conformità sul prodotto, dovrà essere recapitata in porto franco e sulla stessa sarà effettuata una riduzione di valore pari alle nostre spese per l'invio presso l'indirizzo di consegna.

TERMINI E CONDIZIONI CONTRATTUALI

Vi preghiamo di controllare l'esattezza dei Vostri dati fiscali, comunicandoci eventuali inesattezze ai sensi del D.L. 633/72 e Successive modifiche, diversamente decliniamo ogni Nostra responsabilità.
La merce viaggia a rischio e pericolo del Committente.
Prima di ritirare la merce, assieme al vettore, verificate l'integrità del pacco o del collo ed in caso di manomissione o incuria, fare reclamo al corriere di arrivo non tenendoci responsabili di qualsiasi danno.
Le eventuali spese di giacenza della merce presso il corriere, nel caso sia impossibile la consegna per irreperibilità, sono a carico dell'acquirente.
Si accettano resi solamente in porto franco e previa nostra autorizzazione.
Per qualsiasi controversia il Foro competente sarà quello del Tribunale di Piacenza (PC).



MOTORSERVICE FURIA di Furia Emanuele - Via Vaiarini 34/A - 29121 Piacenza (PC) - P.I. 01763990338
Torna ai contenuti | Torna al menu