Vai ai contenuti

Menu principale:

La manutenzione del tosaerba

I nostri consigli
Per ottenere ottimi risultati dalla tua macchina tosaerba, è indispensabile eseguire una corretta manutenzione al motore.
Di seguito alcuni semplici passaggi da seguire :
  • Cambiare l'olio al motore: Se il motore è dotato di filtro dell'olio, ricordarsi di sostituirlo ad ogni stagione. Sostituire l'olio è fondamentale per non rischiare di incorrere in danni gravi al motore. Chiedici qual'è l'olio più adatto alla tua macchina.
  • Sostituire le candele: Per facilitare l'avviamento della tua macchina, è consigliabile sostituire la candela ogni 100 ore di lavoro circa. E' importante scegliere la candela più adatta alla tua macchina per ridurre i consumi di carburante, facilitare l'avviamento, avere un avvio pronto del motore.
  • Sostituire il filtro dell'aria: In commercio si trovano diversi tipi di filitri dell'aria (carta, spugna ecc.). Presso la nostra officina disponiamo di una vasta gamma di filtri dell'aria. Una sostituzione corretta del filtro, permette alla macchina di filtrare l'aria attraverso microscopici fori in modo da impedire il passaggio all'interno della macchina di micro particelle di sporco, permettendo al motore di lavorare sempre ai massimi livelli.
  • Utilizzo del corretto carburante: Si consiglia di utilizzare sempre benzina pulita, fresca e senza piombo. Non utilizzare all'interno del motore benzina "vecchia" (erogata da più di 30 giorni). NON miscelare MAI olio e benzina.

Seguendo questi pochi e semplici consigli, aiuterai la tua macchina a lavorare al meglio, offrendoti sempre le migliore performances.
Ricordati sempre ad ogni inizio stagione, di portare la tua macchina presso la nostra officina, al fine di eseguire il controllo pre-stagionale per evitare danni importanti alla macchina in se, per garantirti continuità d'utilizzo per tutta la stagione e vivere il tuo verde in totale relax.

MOTORSERVICE FURIA di Furia Emanuele - Via Vaiarini 34/A - 29121 Piacenza (PC) - P.I. 01763990338
Torna ai contenuti | Torna al menu