Vai ai contenuti

Menu principale:

Disinfestazione zanzare con l'atomizzatore

I nostri consigli
L'atomizzatore a spalla è una macchina di facile utilizzo, dimensioni contenute e molto semplice da usare.
Generalmente pensiamo all'atomizzatore come una macchina utile esclusivamente per l'agricoltura e per l'orticoltura: per la distribuzione di antiparassitari, per il concime fogliare ed altri trattamenti in tutti gli ambiti dell'agricoltura.
Un utilizzo secondario, ma molto importante anche in ambito domestico, riguarda la distribuzione di trattamenti antizanzare, che come vedremo possono essere tranquillamente eseguite anche da persone inesperte, grazie alla facilità di utilizzo e seguendo pochi e semplici consigli.
Tornare a vivere il proprio verde in totale relax e senza il fastidio delle zanzare non è mai stato così semplice !!
Prima di iniziare il trattamento, è necessario prendere qualche minuto per ispezionare attentamente il proprio giardino (o l'area che si desidera trattare). Perlustrando con attenzione alberi, cespugli e tutte le zone verdi al fine di  imparare a conoscere le zone maggiormente infestate dalle zanzare.
Utilizzando un atomizzatore spalleggiato infatti è possibile direzionare il getto in modo preciso sulle zone più critiche senza spreco di prodotto in zone in cui non è necessario, ad esempio sarà possibile evitare la zona in cui giocano i vostri bambini!
Prima di procedere con la distribuzione del trattamento, è utile informarsi anche sulle previsioni metereologiche per i 7 giorni successivi, in quanto in caso di forti piogge il trattamento risulterà inefficace.
Così facendo è possibile ottenere ottimi risultati con un utilizzo di insetticida molto minore rispetto a trattamenti sovra dimensionati e ad un costo decisamente più basso rispetto a trattamenti eseguiti da professionisti.  Il nostro atomizzatore ha infatti un prezzo decisamente accattivante, costa solo 159,00 €, aggiungendo il costo dell'insetticida di tua preferenza (in commerco il prezzo parte da 40,00 € in su, a seconda della qualità. Tenendo in considerazione con 1 lt è probabilmente sufficiente per tutta la stagione) il risparmio è lampante con risultati decisamente soddisfacenti.

A seguire un video esempio della distribuzione di trattamento antizanzare eseguito da un professionista.


 

MOTORSERVICE FURIA di Furia Emanuele - Via Vaiarini 34/A - 29121 Piacenza (PC) - P.I. 01763990338
Torna ai contenuti | Torna al menu